mercoledì, aprile 1

Informazione urgente

Attenzione! Il Dipartimento di italiano, considerando la scarsa definizione dei livelli e i continui e ingiustificati cambiamenti (A, B, C), sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di non effettuare gli esami di giugno e di far ripetere l'anno prossimo gli stessi corsi come segno di protesta. Tuttavia, vorremmo conoscere la vostra opinione, pur conservando il dipartimento il diritto di prendere la decisione finale.

Ci dispiace e ci scusiamo per le molestie che questa situazione potrà arrecarvi, ma riteniamo che sia necessario per poter migliorare il servizio che vi offriamo.

12 commenti:

ainara ha detto...

come??credo di non capire bene...cosa vol dire??che il proximo corso quelli che adesso siamo nel terzo corso drovemo fare un'altra volta terzo corso??e sarebbe lo stesso per tutti i corsi??
a me sembra un po pazzesco, parlate sul serio??non c'e un metodo meno .... no so ne meno come chiamarlo!!!
credete che questa può essere la meggiore forma per soluzionare il problema???

Merche ha detto...

Sì, Ainara, hai capito bene.
A volte bisogna essere "un po' radicali" per riuscire ad ottenere quello che è giusto. E in questo caso è giusto soprattutto per voi...

Ma la decisione finale si prenderà tra tutti/e, non ti preoccupare.

Miren I. ha detto...

Ciao,
io non credo che a nessuno di noi piacia ripetere corso, ma credo che è necessario fare qualcosa per finire con questa storia dei cambiamenti dei livelli, ecc.
Comunque, penso che sarà meglio parlare su questa situazione tutti insieme a lezione, vedendo che questa proposta di ripetere corso e un po drastica, e prendere una decisione insieme, no?
Miren I.

leti ha detto...

Penso che tutti il mondo "debería" avere (mi dispiace, ma non so il condizionale) due opportunità, e credo che in la mia situazione posso, e suprattuto voglio, imparare e approvare il corso. Capito il problema con il livello, ma ...anche penso che con questo annuncio tutti andiamo a studiare più e mancare meno alla scuola ... perchè non si prende aprile come punto di partita e ci permettete dimostrarlo facendo gli essami finali?

non so ... è la mia opinione

Itziar ha detto...

Ho appena letto l'opinione di Miren e non posso spiegare la mia opinine meglio di lei.
Sono assolutamente d'accordo con Miren.
È chiaro che si deve fare qualcosa per definire i livelli a Pamplona; ma non credo che farci rippetere lo stesso livello sia la soluzione ottima.
Sono anche d'accordo con te Merche, quando dici que "a volte" se deve fare qc di drastica per cambiare le situazioni che non ci piaciono. Ma questa, sinceramente, la vedo poco pratica.
Quello che si ottenerebbe, secondo me, sarebbe la "dimisione" dei studianti. Non credo che la maggioranza sia pronta a rippetere lo stesso corso, pur avendo una gran passione per la lingua italiana.
Ciao
Ne discutiremo a lezione.
Itziar

Bianca ha detto...

Mi sembra un po radicali, veramente Merce, e sono d'accordo con Miren, anche per me non sarebbe nessuno problema ripetere questo corso, perché io pensavo farlo.

DAVIDE ha detto...

Ciao,
Sono d'accordo con le mie compagne, certamente si deve fare qualcosa per trovare una soluzione a questa storia dei livelli, ma questa misura la trovo così drastica, e le conseguenze possono essere molto negative perché sarebbe un colpo per la motivazione degli allievi.....
Penso sia molto necessario parlarne a lezione tutti insieme.

Merche ha detto...

Avete ragione, ragazzi, magari questa misura può risultare un po' drastica. Penso, però, che oggi si potrebbe parlarne a lezione e prendere una decisione comune al riguardo.

Elena ha detto...

Io non capito niente, me dispiace.... I vado a lezzione e non conosco i problemi dei livelli.

Gurutze ha detto...

JIJIJIJI!!!!
Che giorno é in Italia? Cosa festeggiano? Non sará per caso il giorno dei innocenti!!!!

Merche ha detto...

Vai all'entrata seguente e lo scoprirai Gurutze...

michele ha detto...

Come delegato del corso intemedio voglio farvi sapere che proprio questa mattina abbiamo avuto una riunione urgente con lo staff "direzione del centro" e ci hanno fatto notificato che, oltre a questo problema (repetizione del corso), che ha provocato una grande inquitudine tra gli allievi, c'è un'altra ancorta più polemica: "I professori dovranno fare la prova un'altra volta per diventare professori del centro"
Mi dispiace dirvi che questo accordo sia accaduto il primo giorno di aprile (innocenti in Italia).Ê proprio una coincidenza.
Comunque è una grande goia la partecipazione che ha provocato questa notizia.