martedì, maggio 26

I clowns

“Papà Colombaioni è stato per me un collaboratore prezioso, non solo perché ha messo a mia disposizione il suo tendone e la sua nidiata di bambini, i suoi nipotini che saltavano come canguri dappertutto, ma anche per quell’atmosfera intima, rara che sapeva trasmettere il suo circo, qualcosa d’indefinibile e di onirico…” FEDERICO FELLINI
Così ricordava Fellini la sua lunga collaborazione con questa grande famiglia di pagliacci. Il Teatro Gayarre di Pamplona ci offre l'opportunità di vedere due spettacoli DOC italiana.
  • Los payasos, evento teatrale interpretato dalla famiglia Colombaioni--> 29 maggio, venerdì, 20.00 ore, prezzi dai 6 ai 12 euro, al Teatro Gayarre
  • I clowns, film di Federico Fellini al quale si ispira lo spettacolo teatrale--> 28 maggio, giovedì, 20.00 ore, gratuito e in versione originale sottotitolata in spagnolo.
Più informazione sulla compagnia Colombaioni

Vi invito ad andare almeno a uno dei due spettacoli,
sarebbe un bel modo di salutare il corso di italiano, no?

5 commenti:

itziar ha detto...

Ciao,
Peccato!
Mi piacerebbe tantissimo andare allo spettacolo di clowns del venerdì. Ma non posso, vado fuori da Pamplona questo fine settimana.
Grazie per l'informazione e a domani
Itziar

mj ha detto...

Non ho potuto andare a nessuno, come sono stati?

Merche ha detto...

Il film è molto carino. Ne vale veramente la pena, come quasi tutto di Fellini...

E poi è stato divertente perché abbiamo conosciuto uno dei Colombaioni, e abbiamo riso molto.

Abuelo Igor ha detto...

Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere il film, perchè è molto difficile da trovare: non è mai uscito in DVD in Spagna (e forse in nessun altro paese), un vero peccato.

Leggo il tuo blog, Merche, e vedo che sei ancora la migliore...

Merche ha detto...

Ciao nonno Igor. Ci sveli la tua identità?