martedì, febbraio 24

Ex Grande fratello contro il cancro...

Ancora un tema polemico, proposto da Santiago (Intermedio):
Jade Goody, l'ex cattiva del Grande Fratello inglese che ha commosso il mondo annunciando la sua morte imminente a causa di un tumore, ha finalmente sposato il compagno Jake Tweed. Con una cerimonia di circa trenta minuti, alla quale sono intervenuti oltre duecento invitati, la 27enne inglese in abito bianco offerto da Harrods, nonostante i pochi mesi di vita rimasti, ha detto si al compagno e venduto in esclusiva foto e video del matrimonio come futura eredità per i figli Bobbie, 5 anni, e Freddie, 4, che verranno battezzati lunedì prossimo.

Notizia

E anche: http://archiviostorico.corriere.it/2009/febbraio
/16/cattiva_del_Grande_fratello_lotta_co_9_090216027.shtml


Che ne pensate? Vi sembra "etico" quello che fa Jade? Ne ha il diritto, visto che l'obiettivo è proteggere i suoi figli?

PS.: Prometto che il prossimo "Da opinare" sarà molto più leggero...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa volta, Jade Goody vende la sua privacy per una buona causa, secondo me. In effetti, che madre non farebbe qualcosa di simile per i suoi figli? È ovvio che lei non goderà mai i suoi guadagni. Quindi, bisogna riconoscere che il suo è un atto di generosità assoluta. D’altra parte, grazie alla Goody, il numero di donne che hanno effettuato il pap test per diagnosticare eventuali tumori è aumentato, come afferma l’articolo. Può darsi che non fosse questa la sua intenzione, ma la conseguenza è assolutamente positiva, nessuno lo può negare.

Merche ha detto...

È vero Santiago, che è aumentata la preoccupazione per il rischio di cancro da parte delle donne, e quindi dobbiamo ringraziarla per questo, anche se come dici tu, sicuramente l'avrà fatto incosapelvolmente.
Da un'altra parte, e indipendentemente dall'effetto negativo che questa ex-concorrente di G.Fratello potesse provocare, è una sua scelta, e sembra che lo faccia per un ben giustificato motivo, i suoi figli.
Non so se avete visto un film di Isabel Coixet intitolato, La mia vita senza me, che sarebbe il caso contrario. Una madre sposata che scopre di avere pochi mesi di vita e invece di condividerlo se lo tiene per lei.
Penso che tutte e due le opzioni siano valide, perché comunque è la persona che decide.

Anonimo ha detto...

Io non so già cosa dire, se è peggiore la sua decisione o quella della gnete che vuole vedere la sua morte sulla TV. Ma non penso che questo faccia bene a nessuno, è quasi mettere in ridicolo alla gente col cancro

Anonimo ha detto...

Jade Goody è stata buttata fuori dal reality perchè chiamava "cane" una concorrente indiana,ed è una persona brutta dentro, e non giustificabile sono perchè deve morire. e se è vero che sono aumentate le donne che si sono sottoposte al pap test, è anche vero che le sue affermazioni razziste dette in TV, fanno molto più danno che non qualche esame preventivo in più.
ed il fatto che voglia spettacolarizzare anche la sua morte, secondo me ovviamente, non ha nulla a che vedere con il benessere dei figli: lei è una cantante (ed infatti il GF è tra VIP), quindi non credo abbia particolari problemi economici.
è una mancanza di rispetto verso tutte quelle persone malate terminali lasciate sole, senza assistenza e senza un briciolo di affetto e comprensione.
ho sempre sentito dire che siamo tutti uguali davanti alla morte, perchè cambiare ora?
ciao Merche
Francesca

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te Francesca e penso a quella bella poesia di Totò 'A livella' e alla sua incredibile verità! Forse oggi quei defunti si rivolterebbero entrambi nella tomba, chi dall'alto della sua prosopopea, chi dal profondo della sua umiltà, dinanzi allo show che a quanto pare 'MUST GO ON' a dispetto di ogni cosa, dignità compresa!
Ciao Merche :o)