venerdì, maggio 1

Laureata precaria

Visto che oggi festeggiamo i lavoratori, vi presento una canzone del mio caro Cristicchi che parla di un argomento molto di moda negli ultimi mesi: il precariato. Questa canzone è stata scritta in seguito alla sua Studentessa universitaria, che vi consiglio di ascoltare pure.

BUONA GIORNATA DEL LAVORO A TUTTI/E!
Sito di Cristicchi e testo della canzone

3 commenti:

ana maria ha detto...

Mi è piaciuto molto questo gruppo,e la canzione.sono veramente buoni.

Michele ha detto...

Ciao,
Questa triste mattina (lunedi, fa freddo, é nuvoloso...)mi sono tuffato nella blog e dopo aver visto la piazza d'espagna (senza fiori e senza gente...) ho scoperto Simone Cristicchi. Non lo conoscevo e ho saputo che ha vinto l'ultimo festivale di San Remo.
l'ho scaricata(la prima volta non ho capito niente) e l'ho goduta.
Questo tipo di canzoni non si puó dire che siano una mossa sociale, ma con canzoni come queste si lotta di qualche forma contro la precarietà e tanti altri problemi. Dice:
"Mi hanno fatto un bel contratto,
ma cosa vuol dire non lo so,
So solo che io da domani un posto di lavoro avró,
con un misero stipendio a fine mese arriverò"
Buona settimana a tutti.

Merche ha detto...

Buona settimana anche a te. Cristicchi fa sempre canzoni critiche, e anche se ha vinto San Remo nel 2007, non mi sembra il tipo di cantante che faccia musica per San Remo. Ti consiglio di ascoltare anche Vorrei cantare come Biaggio Antonacci. O la canzone con cui ha vinto San Remo: Ti regalerò una rosa.

Secondo me Laureata precaria riflette benissimo la situazione attuale di tanti giovani neolaureati, che ne pensate?