giovedì, marzo 12

Stereotipi

Visto che ieri abbiamo visto un po' a lezione il tema degli stereotipi, ho trovato questo video su Internet, che sembra sia tormentone in Germania. Una canzone disco che racchiude nel suo testo il massimo degli stereotipi italiani, prendendo spunto dal calciatore italiano del Bayern Monaco, Luca Toni.

Ecco quindi il video e dopo il salto il testo integrale di questo gioiello…



Fritti, Scampi, e Chianti, calamari
Luca sei per me - NUMERO UNO
Cannelloni, Luca Toni, Pepperoni
Luca sei per me - NUMERO UNO
Bella Donna, Mamma Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Mozzarella, Mortadella, Mit Nutella
Luca sei per me - NUMERO UNO
Prego, Foul an Luca Toni
Simulazioni, Stehe wieder auf (hey)
Prego, Luca Tore mache, Und bei Jubel lache, Campioni LUCA TONI
Zabaione, Minestrone, Oben Ohne
Luca sei per me - NUMERO UNO
Italiani, trifft Germani, große Klappe
Luca sei per me - NUMERO UNO
Bella Donna, Mamma Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Amaretto, Rigoletto, Benedetto
Luca sei per me - NUMERO UNO
Prego, Acqua minerale ,Grappa speziale
Cozze vongole
Prego, Foto di panini, Schicker Lamborghini, Luca Toni kriegt Millioni
Tortellini, Cappuccini, Con Martini
Luca sei per me - NUMERO UNO
Luca Toni, Telefoni, Berlusconi
Chiama qui per te - NUMERO UNO
Bella Donna, Mamma Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Schwarze Haare, Viel palare, Calcio di mondiale ma per me - NUMERO UNO
Welcome to the news of the world:
Colero ma-kio mio millo piascolo piccolo, no, Monaco di bavaria, Campioni del Mondo, no, EM ausgeschieden, no che bello, no, allora che bello
Gool di Luca Toni!!
Tortellini, Cappuccini, Con Martini
Luca sei per me - NUMERO UNO
Luca Toni, Telefoni, Berlusconi
Chiama qui per te - NUMERO UNO
Bella Donna, Mama Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Schwarze Haare, Viel palare, Calcio di mondiale ma per me - NUMERO UNO

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa canzone è diventata un tormentone in Germania ??
Davvero ??
Certamente è carica di stereotipi italiani, mi è sembrata simpatica.

Merche ha detto...

Sì, sì, sembra che sia numero uno. Bisognerebbe sapere cosa dicono le parole in tedesco. Qualcuno sa tedesco e lo può tradurre?

Nerea ha detto...

Ciao!!
Mi dispiace Merche, ma Luca Toni è calciatore del Bayer Munich.
La canzone mi sono piaciuta moltissimo!!!

Nerea ha detto...

Ancora io!!
Non ho detto che la squadra si chiama Bayer Munich nonostante "Munich" significa "monaco".
Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!

Vi traduco (più o meno) il tedescho.

- Stehe wider auf: alzarsi
- Luca Tore mache: Luca fa un gol
- Und bei Jubel lache: e ride di felicità
- Oben ohne: topless
- Trifft Germani: trovano tedeschi
- Grosse Klappe: "grandes bocazas"
- Schicker Lamborghini: i più eleganti lamborghini.
- Luca Toni kriegt Millioni: Luca Toni ottiene (guadagna) milioni
- Schwarze Haare, viel palare: capelli scuri, molto parlare (credo che sia "viel paRlare")
- EM ausgeschieden: eliminati della Eurocopa.

A me sembra la canzione simpatichissima. Ai tedeschi non piacciono tanto gli italiani, per chesto credo che la canzone sia diventata cosi famosa.

Laura RdG

Merche ha detto...

Grazie Laura della traduzione. Devo dire che come canzone è simpatica, ma di profonda e filosofica, ne ha poco...

Comunque, penso che il cantante sia riuscito a fare una canzone tormentone, e sicuramente anche lui guadagnerà tanti soldi con i diritti d'autore...

Anonimo ha detto...

una domanda Monaco è Munich in italiano. si è vero come è el principato lo stesso.
Non solo ci sono frikies in Spagne ancha in Italia.

Merche ha detto...

Questo frikie, però, non è italiano, è tedesco...